Condizioni di Vendita

CONTRATTO ISTANTANEO Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Vincere Facile che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.Il consumatore è tenuto a stampare e conservare una copia delle presenti clausole, nonchè vincolato a mantenerne l’aggiornamento in copia stampata ogni qualvolta Vincere Facile  inoltri delle modifiche attraverso comunicazioni ufficiali.   Oggetto

  • Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito”Vincere-Facile.it”, e qualunque altro dominio di proprietà di Vincere Facile.
  • Tali acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.
  • Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Vincere Facile, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Vincere Facile stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito in oggetto prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999

Modalità di acquisto

  • Vincere Facile e relativi domini secondari sono siti dedicati alla vendita di prodotti cartacei, software e servizi professionali per i giochi a pronostico.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
  • Prima della conferma dell’acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti

  • Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line. Altri canali di pagamento previsti sono: tramite Bonifico, a mezzo c/c postale, o PayPal, tramite contrassegno via corriere espresso, o Poste Italiane
  • Pagamento con carta di credito: i circuiti accettati sono Visa, Mastercard, Poste Pay. Per garantire la massima sicurezza tutte le transazioni sono eseguite direttamente sul server della banca/Sella GestPay incaricati del servizio. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di Vincere Facile e i dati risiedono esclusivamente nel circuito dell’azienda fornitrice del servizio. Vincere Facile non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto Vincere Facile è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente.
  • Pagamento con PAYPAL, bisogna essere registrati al circuito di pagamento internazionali di PayPal, in questo caso si può pagare con carta di Credito, senza che venga rilasciato nessun numero di carta durante la transizione di pagamento.
  • Pagamento tramite contanti a mezzo contrassegno via Poste Italiane: il cliente è tenuto a pagare mediante denaro contante il totale prefissato direttamente al Postino al momento della consegna del plico.
  • Pagamento tramite bonifico bancario su c/c aziendale: il cliente è tenuto a versare il totale prefissato in maniera anticipata eseguendo bonifico bancario
  • Pagamento anticipato tramite Bollettino di C/c Postale da pagare in posta , intestando il bollettino a Vincere Facile .

Consegna prodotti

  • I prodotti acquistati saranno consegnati da Vincere Facile all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’iscrizione al sito. Ogni spedizione contiene tutta la merce ordinata, non vengono in alcun modo evasi ordini incompleti.
  • Vincere Facile utilizza per la consegna dei prodotti Poste Italiane.
  • I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per VINCERE FACILE e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Vincere Facile a Poste entro 48 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine.
  • I tempi di consegna tramite Poste Italiane sono di 2/4 giorni lavorativi lavorativi.
  • Per garantire un perfetto imballo Vincere Facile sigilla ogni singolo plico inviato mediante l’apposizione di una o più fascette di garanzia adesive protettive, che ne autenticano la non apertura da parte di estranei. Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco Vincere Facile.
  • Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso la sezione “Contatti”.

Garanzie e prodotti difettosi

  • I prodotti acquistati tramite il sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata entro quindici (15) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra’ essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
  • Vincere Facile si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.

Diritto di recesso

  • Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il cliente ha diritto, entro 07 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
  • Tale diritto si applica su prodotti contenuti nel sito Vincere-Facile.itcon l’esclusione tassativa dei prodotti immediatamente fruibili quali Software, Metodi e tecniche di gioco, nel caso che i Metodi o Software verranno prelevati nella forma digitale tramite Download (scaricamento da nostro sito) la possibilità di richiedere eventuale rimborso decade nel momento in cui il cliente APRE / AVVIA/ SPROTEGGE con chiave di protezione il prodotto, lo stesso Download compromette la possibilità di recedere all’acquisto. Per il supporto Cartaceo Metodo / Cd , l’apertura del plico compromette la possibilità di richiedere il rimborso.
  • Sono altresì esclusi dal diritto di recesso abbonamenti previsionistici e singole giocate, se non precedentemente alla ricezione dei medesimi.
  • In caso di recesso da un acquisto la cui spedizione sia stata effettuata tramite Poste Italiane ed il pagamento sarebbe dovuto avvenire tramite contrassegno il cliente è tenuto a risarcire le spese di spedizione fissate in 15,00 Euro (quindicieuro) e di gestione della pratica fissate in 25,00 Euro (venticinqueeuro) a mezzo bonifico bancario da eseguire entro 07 gg. data fattura.
  • Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
  • Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inoltrare, entro il termine sopra citato, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: Vincere Facile Casella Postale, 105 – 89866 RIcadi.
  • Vincere Facile procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro Trenta giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
  • Tale operazione verrà effettuata tramite l’Istituto di credito di emissione della carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal cliente.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.
  • Vincere Facile respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione.
  • Vincere Facile respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Note Importanti

    • NON POSSONO ESSERE ACCOLTE RICHIESTE DI RIMBORSO PER ALCUN MOTIVO, PER I PRODOTTI: SOFTWARE E METODI SCARICATI DAL SITO TRAMITE DOWNLOAD . (in quanto questa moadlità rimane un metodo non controllabile in nessun modo sulla fruibilità del servizio).
  •   Giurisdizione e foro competente
    • Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  •   Art.7 D.Lgs.30.6.2003, n.196 Diritto accesso ai dati personali ed altri diritti
    • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    • L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.